Un Halloween... Stregato!

Un Halloween stregato al Regno del Maz, tra letture da paura e caccia al tesoro a tema, quello che abbiamo vissuto noi bambini il 31 ottobre.

Le nostre mamme e i nostri papà sono andati a scoprire i segreti delle querce dove si tenevano i Sabba misteriosi delle streghe e il noce maledetto in fondo al querceto in compagnia della scrittrice Silvia Alessandrini Calisti, autrice del libro MARCHE STREGATE, che narra proprio la storia e le leggende della stregoneria popolare marchigiana.


Noi abbiamo invece passeggiato in compagnia di Simone, Francesca e Laura Gentili, scrittrice e illustratrice della casa editrice Giaconi Editore, che ci ha regalato tanti disegni e ci ha letto brani paurosi tratti dai suoi libri "Mitì - La leggenda della spiaggia delle due sorelle" e "Numi - La storia dello spiritello di Numana". C'era anche un mostro spaventoso!



In realtà, non abbiamo avuto molta paura.

Sarà che siamo coraggiosi, sarà che le storie, tratte anche dai libri LE SCONTAFAVOLE di Elena Belmontesi e PIU' DIRITTI PER STREGHE MALVAGIE del Sabba della Domenica ci sono piaciute, sarà che i disegni e le "Miss Skelly" (bambola realizzata da Emily Textile Art) da colorare e appiccicare al cartellone stregato ci hanno letteralmente stregato... Che i dolcetti che abbiamo ricevuto come premio della Caccia al Tesoro stregata ce li siamo pappati in un battibaleno!


Trovate i libri citati nelle librerie o, con spedizione gratuita, a questi indirizzi:

https://giaconieditore.com/prodotto/marche-stregate-viaggio-nella-stregoneria-popolare-marchigiana/

https://giaconieditore.com/prodotto/miti-la-leggenda-della-spiaggia-delle-due-sorelle/

https://giaconieditore.com/prodotto/numi-la-storia-dello-spiritello-di-numana/

https://giaconieditore.com/prodotto/le-scontafavole/

https://giaconieditore.com/prodotto/piu-diritti-per-streghe-malvagie/


Se invece volete conoscere Miss Skelly e il magico mondo di Emily Textile Art, ecco il link:

https://www.instagram.com/p/CVdCvxTsrxg/


30 views0 comments