top of page
  • Writer's picture

Tra biscotti e folletti: una giornata per dare il benvenuto alla Primavera

Domenica 20 marzo abbiamo dato un degno benvenuto alla primavera qui, nel mio regno, insomma nel Regno del Maz!

Sono venuti i nostri amici del microbiscottificio "FROLLA" di Osimo (AN), che nel 2021 ha anche ottenuto il Premio Cittadino Europeo conferito dal Parlamento Europeo, e la mattinata è iniziata nel migliore dei modi tra cornetti, caffè e caffellatte.


Subito dopo esserci rifocillati, c'è stata la Passeggiata Letteraria sul libro "Frolla - Biografia di un sogno" di e con Elisa Caporalini, che racconta la straordinaria storia vera della nascita di questa azienda.


Nel mio regno, il Regno del Maz, è bello godere della natura e della lettura tra i vari ambienti, ascoltando le storie dei libri magari seduti nel Bosco delle Querce.


Il pomeriggio è stato magico! Con il filosofo e performer Cesare Catà e la sua lezione spettacolo "Puck, Leprechauns e Mazzamurelli", abbiamo sognato un viaggio alla scoperta delle tradizioni a cavallo tra Marche e Irlanda davvero emozionante.

Gli Irlandesi ci chiamano Leprechauns, in Normandia Lutins, in Tirolo Koboldi, nella campagna inglese Brownies, in quella feringia Jolasvenair; a Macerata ci chiamano Mazzamurelli, ma secondo Cesare siamo fatti della stessa medesima materia: "tigna" e magia.

74 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page