top of page
  • Writer's picture

Letture e Libertà = Il regno del Maz

Nel mio regno, il regno del Maz, due sono le parole d'ordine: Letture e Libertà.

A dire il vero io, che sono un folletto, ho provato a togliere le letture e i libri, ma... non c'è stato niente da fare. Simone dice che bisogna per forza tenerli: secondo lui i libri aprono la mente e stimolano la fantasia, quindi... ma lasciamo perdere, parliamo di cose più interessanti.


... Tipo il Barefooting. Che poi altro non significa che "camminare a piedi scalzi". Ai bambini piace un sacco cercare di indovinare i diversi materiali su cui posano i piedi, e a me piace spiarli mentre soffrono su quelli più duretti! Ehehehehe sono dispettoso, lo so...


Sì, questo è un asino, avete indovinato, ma... non vi ci abituate; appartiene a una maestra molto appassionata del genere, che ha portato con sé le sue due asinelle Margherita e Pepita a brucare un po' la mia erbetta. Meglio così, stava crescendo troppo.


Ma torniamo a noi; la fantasia si può stimolare attraverso le letture, sì, ma anche tramite giochi manuali che, ahimè, i bimbi oggigiorno un po' hanno perso per strada; anche se, devo dire, imparano molto in fretta! Sono furbi, i nanerottoli...


Ad ogni modo, sono felice di vederli scorrazzare felici nel mio regno, tra libri, attività all'aperto e un po' di sana follia che li coglie mentre si sciolgono in corse pazze per le vie del mio regno, il regno del Maz.

15 views0 comments
bottom of page